TERMS & CONDITIONS

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni Generali di Noleggio e di vendita prima di stipulare il contratto.

Art. 1 – Premessa

Le presenti Condizioni Generali (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui Zaltieri Aurora, società con sede legale in Castel Goffredo (46042 – MN), viale Europa n. 30/A, p.iva 02615180201, in persona del suo legale rappresentante pro tempore (di seguito indicata come “Noleggiatore” o “SORRYMUMMY”) fornisce al Cliente (“Cliente”) il servizio di noleggio di capi d’abbigliamento ed i servizi offerti dalla propria piattaforma web.

Art. 2 – Disposizioni generali

Il contratto di noleggio concluso mediante la scelta dei prodotti presenti sul sito web è un contratto concluso a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) ed ha per oggetto la prenotazione e il noleggio, nonché i relativi servizi connessi, dei prodotti tra il Noleggiatore ed il Cliente, a fronte del corrispettivo del pagamento di un prezzo.

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di SORRYMUMMY di una proposta di noleggio emessa dal Cliente tramite la piattaforma web, e/o attraverso altri sistemi di noleggio a distanza di SORRYMUMMY. Il completamento della procedura di adesione al noleggio sulla piattaforma web costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, rendendole vincolanti per le parti.

Il sito web SORRYMUMMY (d’ora in avanti anche “Portale”) ha lo scopo di offrire ai propri Clienti il servizio di noleggio di capi d’abbigliamento e di accessori propri o di terzi (d’ora in avanti “Prodotto” o “Prodotti”), rispetto ai quali dichiara di essere proprietario o detentore a valido e lecito titolo.

Le caratteristiche essenziali e le specifiche tecniche dei prodotti sono indicate nel Portale, all’interno delle schede relative a ciascun Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti sul Portale potrebbero tuttavia non essere del tutto corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Il Cliente, con l’approvazione delle seguenti condizioni, noleggia da SORRYMUMMY, che accetta, i prodotti indicati dal Cliente stesso, e che si trovano nello stato di fatto indicato sul portale.

Art. 3 – Durata del Noleggio

Il noleggio ha la durata definita dal Cliente e decorre dal giorno indicato dal Cliente.
Il periodo minimo di noleggio è di 7 giorni di calendario. Se la data di consegna cade in un giorno festivo e/o weekend (i.e. sabato, domenica, giorni festivi), il prodotto può essere reso il primo giorno lavorativo utile senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
Il Cliente potrà chiedere di prorogare il noleggio in corso, contattando almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di noleggio direttamente SORRYMUMMY al seguente indirizzo

press@sorrymummy.it, ed attendendo conferma scritta dell’accettazione della richiesta di proroga da parte di SORRYMUMMY, sempre via e-mail.
La proroga del noleggio in corso comporta per il Cliente il versamento del corrispettivo indicato all’art. 8.3.

La concessione della proroga di SORRYMUMMY è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri Clienti per il medesimo Prodotto nel periodo richiesto con la proroga, ed è comunque insindacabile. Qualora il prodotto non sia disponibile per il periodo richiesto di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro il termine originariamente previsto.

Art. 4 – Consegna

I Prodotti selezionati dal Cliente per il noleggio verranno consegnati a mani al Cliente, previa Sua accurata verifica, presso la sede di SORRYMUMMY sito in Milano (MI) Via Carlo Torre n. 31, nella data prescelta dal Cliente per l’inizio del noleggio, e che verrà comunque comunicata al Cliente con e-mail di conferma di conclusione del noleggio. SORRYMUMMY procede alla consegna e al ritiro dei prodotti dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 18. Eventuali variazioni di orario e data prestabilite dovranno essere concordate preventivamente con SORRYMUMMY, e sono soggette a specifica approvazione. SORRYMUMMY si riserva il diritto di applicare un supplemento del 20% del prezzo di noleggio per le suddette variazioni a titolo di spese di trasporto di cui al successivo art. 6.

Art. 5 – Riconsegna del prodotto e Penale per ritardo

Il Cliente si impegna a restituire il prodotto entro il termine del periodo di noleggio previsto, nella stessa custodia in cui lo ha ricevuto.
Nel caso di perdita o deterioramento della custodia, il Cliente dovrà sostituirla in maniera adeguata e usufruirà dello stesso servizio di riconsegna.

Al Cliente verrà addebitata una somma pari al 25% del prezzo di noleggio per ogni giorno di ritardo sulla riconsegna quale penale per il ritardo; e ciò per un periodo massimo di 8 giorni di calendario.
Decorso inutilmente detto periodo di ritardo di 8 giorni, al Cliente verrà addebitato il prezzo della penale per inadempimento definita all’art. 9.

Resta inteso che qualora il Prodotto venisse restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, SORRYMUMMY non effettuerà alcun rimborso, neppure parziale.

Art. 6 – Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara che procederà al pagamento del corrispettivo mediante strumenti di pagamento elettronici (come carta di credito, conto PayPal verificato ecc.) o contanti.
Il Cliente dichiara che utilizzerà e conserverà i Prodotti noleggiati con la diligenza di cui all’articolo 1176 c.c., che non ne muterà in alcun modo caratteristiche e destinazione d’uso, che si impegnerà a prevenire ed evitare eventuali danni agli stessi.

Il Cliente si impegna altresì a:
a) pagare il Prezzo convenuto;
b) restituire i Prodotti alla scadenza del contratto;

c) pagare le eventuali spese di trasporto per consegna e/o riconsegna (a meno che il Cliente non ritiri e riconsegni personalmente i Prodotti presso la sede SORRYMUMMY);
Il Cliente è altresì responsabile della custodia dello Prodotto e dei danni provocati a terzi per uso improprio dei Prodotti o dei danni dallo stesso o da terzi provocati ai Prodotti stessi.

Art. 7 – Obblighi di SORRYMUMMY

SORRYMUMMY si impegna a consegnare i Prodotti – abbinati al codice identificativo di cui al Portale – nella misura e nello stato richiesto dal Cliente e così come indicato sul Portale, puliti e pronti ad essere utilizzati.
SORRYMUMMY dichiara di essere proprietario/detentore a valido e lecito titolo dei Prodotti oggetto del presente contratto.

SORRYMUMMY dichiara di essere la proprietaria della Piattaforma e di essere dotata di tutte le necessarie autorizzazioni allo svolgimento delle attività legate all’esecuzione del presente Contratto attraverso la suddetta Piattaforma.
SORRYMUMMY si impegna inoltre a garantire il pacifico godimento dei Prodotti da parte del Cliente per tutta la durata del servizio.

Art. 8 – Corrispettivo

Il Cliente si impegna a corrispondere a SORRYMUMMY, al momento della conferma della prenotazione, il corrispettivo per il noleggio, oltre ad ulteriori eventuali voci di spesa di cui al presente contratto (ad es. costi di trasporto, penali). Il Prezzo si intende comprensivo di Iva e altri oneri di legge.

Le spese di piccola sartoria (a titolo indicativo e non esaustivo: riattacco o sostituzione bottoni, sistemazione orli scuciti, ecc.) sono comprese nel Prezzo di noleggio.
Nel caso in cui il Cliente non versi il corrispettivo del Prezzo nei termini e nelle modalità descritte, o nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine per fatto – anche colposo – riconducibile al Cliente, il contratto di noleggio s’intenderà automaticamente risolto di diritto. Ove il Cliente avesse ottenuto comunque la disponibilità del Prodotto, il Cliente sarà tenuto a corrispondere il Prezzo, gli interessi per il ritardato pagamento e, se applicabili, le penali e tutti gli obblighi contrattualmente previsti.

In caso di proroga approvata del noleggio ex art. 3.3, il Cliente sarà tenuto a versare a SORRYMUMMY un corrispettivo giornaliero ulteriore rispetto al Prezzo, pari al 10% del prezzo di noleggio dovuto per ogni giorno di proroga.
I pagamenti per i ritardi sulle restituzioni dei Prodotti o per eventuali penali potranno essere addebitati sulla carta di credito del Cliente a seguito delle inadempienze, delle verifiche di SORRYMUMMY sullo stato del Prodotto o della durata definitiva del noleggio, comprese le eventuali proroghe.

A pagamento avvenuto, SORRYMUMMY emetterà regolare documentazione fiscale.

Art. 9 – Inadempimento del Cliente

In caso di grave inadempimento, il Cliente si obbliga a versare a SORRYMUMMY, oltre al Prezzo, a titolo di penale e fatto salvo il risarcimento degli eventuali, ulteriori danni, un

importo pari al valore del Prodotto determinato da SORRYMUMMY secondo il prezzo di listino e/o valore di mercato.
Per grave inadempimento si intende:
(a) il caso di smarrimento, furto o distruzione del Prodotto (e quindi in caso di mancata restituzione del Prodotto), per fatto, colpa o responsabilità, anche di custodia, dal Cliente; (b) il caso di vizi o difetti o danni estetici e/o funzionali irreparabili, tali da rendere il Prodotto non più idoneo al noleggio e/o alla vendita, che dovessero emergere anche dopo la riconsegna del Prodotto ed ascrivibili alla responsabilità, anche di custodia, del Cliente ovvero a suoi comportamenti dolosi o colposi.

Nel caso in cui SORRYMUMMY, a suo insindacabile giudizio, evidenziasse vizi e/o difetti sul Prodotto riconsegnato ovvero nel caso in cui il Prodotto non venisse del tutto riconsegnato, SORRYMUMMY provvederà all’addebito al Cliente della penale di cui all’art. 9.1, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni.

Il Cliente dichiara fin da ora di ritenere detta penale adeguata al valore del Prodotto e del contratto e rinuncia a proporre qualunque tipo di eccezione al suo addebito. SORRYMUMMY si impegna, nel caso di vizi o difetti di cui all’art. 9.2, a comunicarli documentandoli al Cliente entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla data di riconsegna.

Art. 10 – Recesso

Una volta perfezionato il contratto di noleggio, SORRYMUMMY non ha facoltà di recedere dal Noleggio, anche parzialmente rispetto a singoli Prodotti, salvo che per le ipotesi disciplinate all’art.11. In tali ipotesi, SORRYMUMMY comunicherà al Cliente il recesso indicandone le motivazioni e mediante comunicazione da trasmettersi con e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente, o con altro mezzo idoneo.

Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto contemplata dall’art. 59, comma 1, lett. n) del Codice del Consumo e successive modifiche, avendo ad oggetto un servizio riguardante le attività del tempo libero e prevedendo il contratto un periodo di esecuzione specifico, nonché dall’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, avendo ad oggetto la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine per il recesso.

Art. 11 – Forza maggiore

A SORRYMUMMY non potrà essere ascritta alcuna responsabilità per ritardi o per inadempimenti o sospensioni del servizio dovuti a cause di forza maggiore.
Per causa di forza maggiore si intende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni fatto imprevedibile, inevitabile, e comunque fuori dalla sfera di controllo di entrambe le Parti, il cui verificarsi non sia dovuto a comportamenti od omissioni ad esse imputabili e che, per natura ed entità, risulti tale da impedire nel modo più assoluto l’adempimento degli obblighi contrattuali (a titolo d’esempio, alluvioni, epidemie, quarantene, tumulti, guerre, ecc.) ovvero nel caso in cui il Prodotto prenotato dal Cliente non risultasse più disponibile né consegnabile al Cliente per cause non imputabili a SORRYMUMMY.

Qualora, per causa imputabile al danneggiamento di un abito o al ritardo di un altro Cliente, SORRYMUMMY si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella e- mail di cui sopra, SORRYMUMMY si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostitutivo e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese eventualmente trattenute.

In nessun caso SORRYMUMMY sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento della Piattaforma derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni, anche temporanee, da parte dei gestori di linee telefoniche ed elettriche.

Art. 12 – Reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, SORRYMUMMY potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo press@sorrymummy.it.

Art. 13 – Tutela dei Dati personali

I dati personali delle persone fisiche raccolti per dare esecuzione al presente contratto verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative applicabili, in particolare al Regolamento (UE) 2016/679. Il conferimento dei dati di cui alle presenti condizioni è fondato sul consenso dell’utente ed è fornito su base volontaria e facoltativa; tuttavia, in assenza di conferimento del consenso al trattamento dei dati personali, SORRYMUMMY non potrà adempiere alle obbligazioni contrattuali assunte. Per ogni approfondimento, si invitano i clienti a consultare l’Informativa privacy dedicata presente sul sito web.

Art. 14 – Varie

Eventuali modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni potranno essere proposte unilateralmente da SORRYMUMMY al Cliente mediante aggiornamento della presente pagina e/o invio di specifica comunicazione via e-mail.
L’eventuale nullità di una o più clausole delle presenti condizioni non inficia la validità del contratto nel suo complesso.

Art. 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti condizioni sono disciplinate dalla legge italiana.
Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice civile, ed in particolare le norme previste dall’art. 1571, c.c. e seguenti.
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni, le Parti si impegnano devolvere preventivamente la questione ad un organismo di mediazione riconosciuto ai sensi di Legge per un tentativo di composizione stragiudiziale della vertenza.
In caso di mancato accordo, per qualunque ragione, sarà competente il Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio.

Info

VIA CARLO TORRE 31,
20143 MILANO
LUNEDì – VENERDì 14:00 | 18:00

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